Affinità di coppia e caratteristiche del segno dell'ariete, lo zodiaco, le affinità e gli elementi dell'ariete

ZODIACO ED AFFINITA' DELL'ARIETE


ARIETE
21 marzo - 19 aprile




PROFILO DEL SEGNO

I nati del segno si distinguono sotto molti aspetti caratteriali: attivissimi, creativi, organizzatori, coraggiosi. Amano affrontare le situazioni difficili e anche rischiose, dove possono far valere le loro capacità di iniziativa e comando. Se una situazione rimane statica e tranquilla troppo a lungo, trovano il modo di renderla più stimolante, complicandosi la vita.
L'Ariete, un vulcano di idee, inizia molti progetti ma non tutti li porta a termine, incalzato com'è da altrettante... corse ad ostacoli. Non ama le perdite di tempo e i lunghi giri per evitare gli stessi.
Pressochè indomabile, adora la competizione. Estremamente eclettico nei suoi interessi pratici e culturali. Molto impulsivo e spontaneo, per la sua franchezza può sembrare brusco e poco diplomatico, non accettando l'ipocrisia: un rapporto amichevole con l'Ariete, impostato su un'educazione di sola facciata, è pressochè impossibile. Capace di sfuriate, non serba rancori.
Mai opportunista, sta più volentieri da solo che in compagnie non reputate interessanti e intelligenti; è un cavallo di razza, che non può stare con i "brocchi".
Molto leale, non ammette la menzogna "inutile", fine a se stessa . Se costretto a mentire, però, essendo un creativo presenta la bugia con l'aspetto di assoluta verità.
Lavoratore indefesso, instancabile, vuole primeggiare ma non per riceverne lodi pubbliche; è pago del raggiungimento del traguardo che si era prefissato, pronto a scagliarsi a testa bassa verso quello successivo. L'Ariete può cadere facilmente ma misteriosamente si rialza sempre e riparte in quinta marcia.
In amore, i nati sotto questo segno possono anche risultare fedeli nel corso di un rapporto; i rapporti mediocri, scarsamente stimolanti e monotoni, durano poco e l'Ariete, piuttosto che tradire, lascia senza rimpianti e ricomincia altrove. Ha bisogno di ricevere e dare continue attenzioni e grande amore. Se incontra il partner giusto, l'unione può essere "per sempre" ed è pronto a scatenare tutta la sua creatività perchè ciò avvenga, rendendo il rapporto sempre fresco e nuovo, mai banale.
Il vero e più importante amore dell'Ariete - non lo dimentichino i segni che si innamorano di lui - è sempre la libertà, per la quale è pronto a pagare di persona un altissimo prezzo.




LUI
E' sufficiente un piccolo cerino per accenderlo sessualmente; focoso, poco sentimentale. Geloso e alquanto possessivo, non propriamente fedele.
Ha grande bisogno di toccare e accarezzare le "morbidezze" della donna desiderata, che dovrà comunque essere dinamica, fantasiosa, attiva e trasgressiva.


LEI
Molto passionale, è sempre desiderosa di soddisfare il partner, certa di ricavarne altrettanta gioia... psicofisica.
Ama il compagno dal carattere deciso ma contemporaneamente dolce e dotato di buona fantasia erotica. Se sente il rispetto e l'amore del partner, sa trasformarsi in una vera gheisha per il suo uomo, riuscendo a controllare la parte maschile del proprio carattere.




AFFINITA' DI COPPIA con

1) SAGITTARIO: quasi certo un ottimo rapporto di coppia, considerando le affinità intellettive ed erotiche. Arieti e Sagittari amano i viaggi, il nuovo e comuni sono gli interessi culturali. La duplice intesa fisico-intellettuale rende la coppia complice, con ottimo rapporto di amicizia

2) ACQUARIO: l'Ariete se ne sente attratto per le diverse affinità ma ne risente la sua carica vitale, smorzata dagli atteggiamenti sfuggenti del partner Acquario. Per l'Ariete, il rapporto diventa un po' faticoso ma la sua creatività e intelligenza può portare a un'ottima prolungata intesa

3) PESCI: con la loro manifesta sensibilità, attraggono molto l'Ariete, pronto a coadiuvare per una buona intesa sessuale. Ma proprio l'eccessiva sensibilità dei Pesci può provocare dissapori, scontrandosi con la praticità dell'Ariete, laddove le due rispettive caratteristiche fossero troppo accentuate


Ariete, il tuo elemento è il FUOCO.
L'energia che ti brucia dentro senza mai estinguersi, scatena la tua passionalità e la tua creatività. E, come la fiamma che è sempre in movimento, sei sempre in agitazione, instancabile, proiettato verso il futuro.
Male sopporti i condizionamenti imposti dalla vita reale e vai avanti per la tua strada, rivelando spesso profonde intuizioni che si rivelano esatte.


Ariete, quale pianeta ti governa, dominando? MARTE.
Sei un vero figlio del dio della guerra, impulsivo e quindi talvolta irrazionale, aggressivo, coraggioso e alquanto diffidente. Sembra che tu debba lottare non solo per la sopravvivenza ma per poter essere sempre il primo.
Plutone e Sole, gli altri due pianeti governatori minori. Di Plutone rispecchi il bisogno incoercibile dell'affermazione del tuo "io", al di là di ogni possibile condizionamento esterno. Del Sole, hai la potenzialità del fuoco che tutto può illuminare ma anche bruciare se non controllato.




Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy