Affinità di coppia e caratteristiche del segno della vergine, lo zodiaco, le affinità e gli elementi della vergine

ZODIACO ED AFFINITA' DELLA VERGINE


VERGINE
23 agosto - 22 settembre




PROFILO DEL SEGNO

Segno di intelligenza superiore alla media, dotato di forte senso critico, talvolta eccessivo. Molto analitico, studia ogni problema con calma e precisione facilmente scambiata per pignoleria. Affidabile e responsable negli incarichi che deve svolgere, portati sempre a termine al massimo delle sue notevoli capacità.
I nati di questo segno amano rispettare le regole (giuste e democratiche) e vederle rispettate, convinti come sono che completa libertà d'azione individuale sia in realtà sinonimo di caos.
In campo affettivo, il segno affronta il rapporto su base cerebrale, scarsamente romantico e passionale; poco geloso, generalmente fedele ma... non traditelo: potreste pentirvene! Considerato piuttosto insensibile e sessualmente freddino, in realtà esercità solo un eccessivo controllo sulle emozioni: vorrebbe la precisione anche nel campo emotivo! Se qualcuno riesce a dare uno scossone a questo muro, questo segno diventerà una piacevole sorpresa per il partner.
Il nato Vergine non ha molta fiducia in se stesso: troppo ipercritico non scusa i propri difetti. Mente aperta e acuta, attrae con la profondità del suo pensiero e la scioltezza di linguaggio nell'esporlo, soprattutto nel caso di buon bagaglio culturale. Non ama la mondanità, cerca sempre rapporti interpersonali intelligenti. In un rapporto di coppia, si preoccupa solo di costruire un futuro solido e concreto. La sua attrazione sessuale per un partner è condizionata dalla stima mentale che ha per lo stesso.
I nati in questo segno sono buoni genitori, attenti, disponibili, pronti a fare sacrifici. Non soffocano i figli, ai quali vengono riconosciute le singole personalità e gli spazi necessari per un sano sviluppo psicofisico. Forse non guasterebbe qualche slancio e dimostrazione d'affetto in più, di cui il nato Vergine è decisamente parco.
In amicizia, grande selezionatore: pochi ma buoni. Certo non salti precipitosamente al collo di nessuno per profonderti in baci e abbraccci ma sei un amico vero e prezioso, nel bene e nel male. E chi ha trovato te, Vergine, come amico, ha veramente trovato un tesoro.




LUI
E' un partner difficile, molto indipendente, con pulsioni sessuali non eccezionali. Anche se inconsciamente, sa di aver bisogno di evadere, almeno di quando in quando, dalla sua estrema razionalità e quindi viene attratto da donne con fortissima carica erotica. Per un rapporto intimo, cerca l'immediato contatto fisico dei due corpi nudi e la sua partner deve essere curata, pulita, profumata.


LEI
I suoi rapporti amorosi sono sempre influenzati dalla razionalità e quindi stenta a stabilire un legame di coppia. E' attratta e può essere conquistata da un uomo intelligente, dolce, paziente, che le dimostri grande considerazione: allora si scioglie e il suo amore si rivela caldo e istintivo. Nel rapporto amoroso, dà molta importanza ai preliminari, con profumati, prolungati massaggi e carezze, tutto accompagnato da frasi intriganti. E' una compagna molto sensibile, che generosamente si dedica alla casa e ai figli.




AFFINITA' DI COPPIA con

1) ACQUARIO: Incontro stimolante e unione possibile. All'Acquario riesce, meglio che ad altri, di sciogliere la razionale Vergine; ottenendo così anche una soddisfacente intesa sessuale, oltre a quelle senz'altro buone sul piano sentimentale e soprattutto su quello pratico.

2) BILANCIA: Buona possibilità di intesa, che potrà sempre meglio svilupparsi nel tempo, per merito della moderazione e del reciproco rispetto dei partner. Dei due segni, il più penalizzato potrebbe essere la Bilancia, che non sempre vedrà corrisposti i suoi slanci di generosità e altruismo.




Vergine, il tuo elemento è la TERRA e hai bisogno di sentire i tuoi piedi ben piantati in essa. Come la terra, sei concreto e fermo, vuoi constatare e non semplicemente immaginare. Preferisci camminare in un semplice prato, vedere i colori della campagna, sentire i rumori di animali o delle piante mosse dal vento, odorare il profumo di fieno e fiori, piuttosto che perderti in fantasiose visioni di paesaggi sognati.


Sei governato da MERCURIO
che, con te, esprime al meglio uno dei suoi aspetti di assimilare e raccogliere le informazioni. Per te, seleziona: non cerca il molto ma il poco e preciso. Analizza tutto con scrupolo, intelligenza e precisione, facendoti raggiungere risultati pratici e concreti.
Urano è il tuo secondo governatore e dà velocità, originalità, prospettive future a quanto scrupolosamente catalogato da Mercurio. Da Urano ti vengono capacità organizzative e teniche, con predisposizione alle innovazioni tecnologiche.




Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy