Le passioni comuni sono un motivo in più per dialogare e confrontarsi all'interno della coppia.

Passioni comuni


passioni comuni Capita spesso che un uomo e una donna si incontrino frequentando una palestra, o un club, o un gruppo musicale, o comunque uno di quei luoghi dove ci si incontra per seguire una passione ed approfondire degli interessi. Questo dimostra che avere delle passioni comuni può aiutare la coppia a vivere meglio il tempo insieme scambiandosi consigli, opinioni ed esperienze che arricchiscono, oltre che le proprie conoscenze, anche il rapporto di coppia.
Quando questo accade la coppia trova costantemente nuove forme di unione che consentono di vivere a pieno il proprio rapporto.
Al contrario, quelle coppie formatesi in altri modi potrebbero vivere dei periodi di stasi o indecisioni, proprio perché non si trovano punti di incontro e il tempo insieme rischia di diventare una reciproca sopportazione o una inevitabile noia.
In questi casi sarebbe opportuno interrogarsi reciprocamente su cosa piacerebbe fare e tentare di sviluppare insieme una nuova passione che possa unire entrambi, realizzando qualcosa di nuovo e coinvolgente, restituendo nuovo piacere anche al tempo vissuto in intimità.
A volte può essere sufficiente frequentare insieme un corso o approfondire un interesse comune, leggendo insieme un libro o stabilendo che qualche alla settimana deve essere dedicata a una nuova attività.

E' ovvio che per intraprendere scelte del genere è necessario che questa esigenza sia già stata notata e affrontata da entrambi, cosa che non sempre risulta chiara all'interno della coppia, ed è per questo che è opportuno affrontare e parlare delle proprie insoddisfazioni, costruendo un dialogo molto utile per una crescita comune. Altre volte, quando non è uno dei due partner a prendere l'iniziativa, può essere un amico comune a dare l'input per iniziare qualcosa insieme. Di sicuro la coppia ha sempre bisogno di stimoli coinvolgenti per non inaridirsi, ed ogni iniziativa può essere utile per fare dei passi insieme verso una nuova unione.





Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy